News ed eventi

19/05/2020

Riapertura CSAEO - Nuove regole


il CSAEO riapre al pubblico martedì 19 maggio, con gli orari consueti e con le nuove seguenti regole.

- L'accesso ai locali del CSAEO e la fruizione della biblioteca subiscono, fino a nuova comunicazione, delle limitazioni, le stesse che valgono per le altre biblioteche bolognesi. In poche parole, il CSAEO è aperto al pubblico solo per il prestito e la restituzione dei libri, non per la consultazione. 

- Non è quindi possibile sostare all'interno del CSAEO, se non per il tempo necessario alla registrazione del prestito e della restituzione dei libri. 

- Non è possibile per ora tenere eventi, lezioni o conferenze nei locali del CSAEO, ma continuiamo comunque le nostre attività mediante conferenze a distanza e (come stiamo già facendo da tempo) con la pubblicazione di materiale scritto, audio e video sul nostro sito e su Facebook.

- Tenuto conto delle limitazioni qui sopra esposte, che limitano drasticamente la fruizione della biblioteca, abbiamo deciso di "allargare" il prestito librario, con le seguenti regole.

Fino ad oggi, il prestito dei libri del CSAEO era limitato ai laureandi dell'Università di Bologna in materie attinenti; i soci del CSAEO avevano diritto al prestito dei soli libri presenti in doppia copia nella biblioteca del CSAEO stesso. 

Per tutto il periodo in cui non sarà possibile la consultazione dei libri nei locali del CSAEO, abbiamo deciso di estendere il prestito dei libri ai soci in regola con il pagamento delle quote associative: quindi il prestito ai soci non sarà limitato ai soli libri in doppia copia.

I libri verranno concessi in prestito per la durata di 30 giorni e con un massimo di tre libri per volta. Restano esclusi dal prestito alcuni libri di consultazione interna. 

- L'eventuale pagamento della quota annuale potrà essere fatto direttamente al CSAEO o con bonifico bancario (mandateci una e-mail e vi comunicheremo l'IBAN).

- Visto che per il momento non è possibile aggirarsi tra gli scaffali del CSAEO per cercare i libri, per le vostre ricerche bibliografiche (quindi anche per cercare un libro che vorreste prendere a prestito) potete servirvi dei cataloghi online. In alternativa, potete naturalmente contattarci via e-mail o telefonicamente, e vi consiglieremo adeguatamente. 

- In generale, visto anche che per ora è possibile entrare nei locali del CSAEO solo una persona alla volta, vi chiediamo di contattarci via e-mail o per telefono per comunicarci in quale giorno e più o meno a che ora intendete venire per prendere a prestito o riconsegnare. 

- Preghiamo coloro che avessero libri in prestito di restituirli, compatibilmente con le restrizioni alla mobilità. I libri che ci verranno restituiti saranno soggetti a una quarantena di 10 giorni, e per tale periodo saranno quindi esclusi dal prestito.

- Vi ricordiamo che è obbligatorio l'uso della mascherina.


 

Torna indietro

07/03/2020

Nuove opere in mostra a Palazzo Poggi

Fino a ottobre
28/03/2020

L'attività del CSAEO prosegue

Lezioni e conferenze a distanza, pubblicazione di nuovi testi, video e file audio
19/05/2020

Riapertura CSAEO - Nuove regole

Solo prestito e restituzione
06/06/2020

Visite guidate

Alla Sala Orientale di Palazzo Poggi
09/06/2020

Nori, konbu e le altre - Le alghe in Giappone

Conferenza a distanza di Alessandro Guidi

18/06/2020

Fotografia e arte nel Giappone dell'epoca Meiji. La Scuola di Yokohama

Conferenza al CSAEO di Francesco Paolo Campione
(DATA DA CONFERMARE)

corsi

 
Corsi di lingua coreana
Corsi per principianti a partire da ottobre 2020
Scuola di calligrafia cinese
Corso di calligrafia a cura di Paola Billi e Nicola Piccioli di FeiMo

Per informazioni e adesioni contattateci.

img_facebook.jpg
 

Centro Studi d'Arte Estremo-Orientale - Via S. Maria Maggiore, 1 - 40121 BOLOGNA - ITALY - Telefono e Fax: (+39) 051/6217504 - P.IVA. 92017370377 - email:info@csaeo.it
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni